Mola New Basket 20/21, c'è anche Pasquale Tanzi

28.08.2020

Dopo la conferma di Marco Stimolo, poteva mancare quella di Pasquale Tanzi? Certo che no. La coppia di giovani cestisti molesi classe 2000 il primo, 1999 il secondo, dopo aver calcato tutte le categorie Under a braccetto, finali regionali comprese, ripartono sempre da casa, all'orizzonte il terzo anno di C Gold da protagonisti, ancora insieme. Pasquale Tanzi, in particolare, vuole ritagliarsi ancora nuovi spicchi di parquet, maggiori fette di gara dopo un campionato 2019/20 in cui aveva già innalzato il minutaggio e reso più sostanzionso l'apporto in fatto di pressione, ritmo e regia per il gruppo squadra  MNB2012.
Sarà un anno probabilmente di svolta per il 21enne molese che ce lo conferma: "Sicuramente ho tantissime aspettative per quest’anno perché voglio che sia quello della svolta sia per me che per la squadra. Mi sono allenato tanto, continuo a farlo, e questi due anni mi hanno aiutato a crescere tanto soprattutto nelle scelte da prendere in campo e nel tiro, soprattutto grazie alle figure del capitano e di Vincenzo (De Angelis).
Voglio sbilanciarmi, dico che puntiamo ai playoff perché credo che questa società e coach Castellitto meritino di andarci, meritino un traguardo di prestigio, per tutti i sacrifici che han fatto e continuano a fare. Io sono onorato di giocare per la mia città, credo che per un atleta non ci sia cosa più gratificante, tanto da scegliere subito questo progetto, che sempre appoggerò. 
Ovviamente mai adagiarsi perchè c’è sempre da migliorare, l'obiettivo e limare proprio sugli aspetti su cui c'è margine di ulteriore crescita e anche quest’anno ce la metterò tutta, per mettere in atto al meglio tutto ciò che mi chiede coach Gabriele. Il lock down ci ha privato di un finale di stagione nel quale avremmo potuto dire la nostra anche nella post season, adesso contiamo i giorni che ci separano dalla ripresa ufficiale, prima con il ritorno al lavoro nella pre-season e poi di conseguenza con la ripresa delle gare da due punti."

Pasquale Tanzi? Presente.

Donatello Biancofiore

Commenti

Marco Stimolo e MNB 2012, si riparte insieme.
Linea giovane per la MNB, dalla Sicilia torna a "casa" Giulio De Simone